estrazione gas2

Le origini del Gruppo risalgono agli anni ’50. Fondato dal Sig. Raoul Casellato deve i suoi primi successi alle attività di estrazione e distribuzione del gas metano in alcune delle principali province del Veneto e dell’Emilia Romagna (Padova, Rovigo, Vicenza e Ferrara), nonchè alle attività di progettazione e costruzione di reti di distribuzione di gas naturale.

Si consolida negli anni ’70. Opera oltre che per conto proprio, anche per le più importanti aziende multiutility pubbliche e private, distinguendosi sul mercato per una sempre crescente professionalità giunta all’apice in questi ultimi anni, durante i quali ha sempre mantenuto la grande passione e l’impegno delle origini.

Si caratterizza sin da subito per l’impiego di tubazioni in materie plastiche, come alternativa alle condotte in acciaio e ghisa. Tra i primi in Europa ad utilizzare questi materiali plastici, Il Gruppo ha realizzato in questo modo un grande numero di reti di distribuzione del gas metano e di acquedotti, posando più di 5.000 Km. di condotte in Italia ed all’estero.

Enerco Distribuzione nasce nel 2003 conseguentemente all’entrata in vigore del decreto 164/00 “Decreto Letta” diventando di fatto immediatamente operativa nel settore della distribuzione di gas naturale nel libero mercato. A seguito del conferimento degli impianti avvenuto nel maggio 2005, Enerco Distribuzione gestisce la distribuzione del gas nei territori della Provincia di Padova e della Provincia di Vicenza in forza dei contratti di concessione. Ad oggi, grazie al suo primario servizio di distribuzione gas, Enerco Distribuzione raggiunge i territori gestiti attraverso una rete capillare di oltre 800 km di condutture.

La sua affidabilità è confermata dalle importanti opere realizzate e soprattutto dalla riconosciuta soddisfazione della clientela pubblica e privata per cui ha operato.

 

sede_enerco

0Mila Utenze

0Mil. di SMC Anno (67.000.000)

0Comuni serviti